
Conduce
Nicola NardoMi chiamo Nicola e mi piace considerarmi come un’anima in cammino. Attraverso l’Ananda yoga ho realizzato in modo consapevole il valore della mia esistenza e la direzione del mio cammino evolutivo. Sin dalla tenera età ho sentito una propensione per i temi della ricerca interiore che non hanno mai trovato una risposta concreta fino a quando in un momento di profonda crisi personale e spirituale, nel 2017 ho incontrato l’Ananda Yoga che ha radicalmente cambiato la mia vita. Ho praticato dapprima dei corsi come allievo e successivamente la mia fame di conoscenza mi ha permesso di accedere alla fonte degli insegnamenti. Ho seguito quindi i corsi per istruttori e insegnanti nellaccademia europea di Ananda Yoga dove dopo un lungo percorso residenziale, mi sono diplomato promettendo di diventare un canale di luce per tutte le anime che avrei incontrato sulla mia strada. Mi sono quindi diplomato nel 2022 e da quel momento è iniziato il mio percorso di insegnamento nel quale non solo ho canalizzato gli insegnamenti dei maestri ma ho ricevuto profonda connessione dalle anime che ho incontrato. Per me praticare yoga è mettersi su un piano di reciproco scambio dove camminare insieme e crescere in esperienz. Non credo al caso e sono profondamente convinto che ogni ostacolo che ci viene posto davanti, rappresenta un’ opportunità di crescita.
ANANDA YOGA
ANANDA YOGA
L’Ananda Yoga è una delle forme di hata yoga più antiche in occidente.
Ha origine per mezzo del maestro indiano realizzato Paramhansa Yogananda ed è stato successivamente sviluppato nella forma attualmente trasmessa, dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda.
Ananda Yoga agisce consapevolmente nel corpo, nella mente e nell’anima con lo scopo di portare chi lo pratica alla realizzazione del sé. Esso costituisce il ramo fisico del Raja Yoga, lo Yoga della meditazione.
Attraverso gli Asana, Pranayama, Esercizi di ricarica Energetica e la meditazione si raggiungono stati di coscienza capaci di elevarci spiritualmente in una dimensione interiore più ampia e sottile.
Attraverso l’uso del corpo, l’Ananda Yoga si prefigge di sperimentare l’ascolto e la consapevolezza prima, e la padronanza dell’energia poi, per diventare artefice della tua evoluzione interiore.
La filosofia di ananda yoga inoltre può essere applicata in ogni ambito della tua vita quotidiana per ottenere un’esistenza più appagante e in armonia con le esigenze della tua anima.
ORARI E GIORNI SETTIMANALI:
IL LUNEDÌ E IL VENERDÌ 20.00 ALLE 21:30
Schedula per Ore
Corso Serale
- 20:00 - 21:30
Conduce
Nicola Nardo


