Cos’è la Radiestesia
La radiestesia (o radioestesia) rappresenta una pratica antica e affascinante, che si collega a una concezione del mondo in cui l’essere umano possiede capacità sensoriali che vanno oltre i cinque sensi tradizionali. Questa disciplina si basa sulla convinzione che l’individuo possa percepire, attraverso strumenti specifici, le presunte radiazioni o vibrazioni emanate da oggetti, luoghi, persone o sostanze. La radiestesia si manifesta attraverso strumenti come il pendolo o la bacchetta da rabdomante, che vengono utilizzati per rilevare informazioni invisibili all’occhio nudo o percepibili con i sensi ordinari.
Il termine stesso deriva dal latino “radius”, che significa “raggio”, e dal greco “aisthesis”, che si traduce come “percezione”. Pertanto, la radiestesia può essere interpretata come una forma di “sensibilità ai raggi”, un modo di percepire le energie sottili che attraversano l’ambiente o il corpo umano. Questa definizione suggerisce un mondo in cui le energie, o campi di energia, sono in qualche modo accessibili alla coscienza umana attraverso strumenti o tecniche particolari.
Secondo i praticanti, la radiestesia si basa su un principio di risonanza tra il campo energetico dell’individuo che conduce l’indagine e l’entità o l’oggetto che si desidera individuare o analizzare. La risonanza, in questo contesto, rappresenta una sorta di accordo tra le vibrazioni dell’individuo e quelle dell’oggetto o della sostanza cercata. La teoria sostiene che, attraverso questa risonanza, si possa ottenere una risposta attraverso i movimenti del pendolo o della bacchetta, che sarebbero amplificati da questa interazione invisibile.
Gli strumenti impiegati nella radiestesia sono molteplici, ma i più diffusi sono il pendolo, costituito da un peso appeso a una cordicella o a una catena, e la bacchetta da rabdomante, solitamente in legno o metallo, a forma di L o di Y. Questi strumenti sono considerati come “veicoli” delle energie sottili, che risponderebbero ai segnali provenienti dall’ambiente o dal corpo umano. Quando il radiestesista si concentra sulla ricerca di un oggetto, di un luogo o di una risposta a una domanda, il movimento del pendolo o della bacchetta sarebbe un riflesso delle energie sottili che si stanno intercettando.
Un esempio classico di applicazione della radiestesia riguarda la ricerca di acqua nel sottosuolo. La tecnica del rabdomante consiste nel percorrere un’area con la bacchetta, che si piega o si muove in modo riconoscibile quando si trova sopra la falda acquifera. Questa pratica, che affonda le sue radici in tempi antichi, è stata usata fin dall’antichità in molte culture per individuare fonti d’acqua senza l’uso di strumenti scientifici moderni.
Un’altra applicazione importante riguarda il settore della salute e del benessere. La radiestesia viene impiegata anche per rilevare squilibri energetici nel corpo umano, individuare punti di congestione o di blocco energetico. In questa prospettiva, il pendolo viene utilizzato per sondare i meridiani o i chakra, e si sostiene che possa aiutare a individuare le cause di disturbi fisici o emotivi.
Dal punto di vista storico, la radiestesia ha radici profonde e si intreccia con diverse culture e tradizioni. Già nell’antico Egitto, in Cina e in Grecia, esistevano pratiche simili che prevedevano l’uso di strumenti per percepire energie o individuare risorse nascoste.
In epoca moderna si è diffusa anche nel campo del benessere olistico, della spiritualità e della chiropratica energetica.

RADIESTESIA
Trattamenti
Sessione di Radiestesia Spirituale e Cristalloterapia 60 min.
Con la Radiestesia Spirituale si va a pulire programmi informazionali ed energie discordanti in modo da ristabilire serenità, armonia e prosperità nelle diverse aree della vita. È possibile scoprire e togliere i programmi che bloccano l’autorealizzazione nella vita attuale.
L’anima accumula energie positive e negative dal momento della sua creazione. Queste energie (negative), se non trasmutate e rilasciate, passano in ogni incarnazione spesso causando un blocco nel ricevere prosperità felicità ecc…
Con la Radiestesia Spirituale si può arrivare alla radice del problema trattato e utilizzando quadranti e pendolo, si trovano i modelli di energia negativa, sia nelle vite passate, in quella presente che in quelle future o parallele e attraverso il Sè Superiore si rimuove, o si libera questa energia ripristinando l ‘Armonia.
Il tutto accompagnato dalla dolce energia dei cristalli che riportano in equilibrio i chakra e puliscono il campo energetico.
Trattamento Radiestesico Ferite Emozionali e Cristalloterapia 60 min.
L’Anima sceglie di incarnarsi in un determinato corpo e in una certa famiglia, giacchè sono proprio i genitori del bambino ad attivare queste ferite nei suoi primi anni di vita.
I genitori si comportano in modo differente con ciascun figlio proprio perchè ognuno di essi dovrà fare un percorso diverso e lavorare sulle proprie ferite.
1 Rifiuto
2 Abbandono
3 Umiliazione
4 Tradimento
5 Ingiustizia
Il trattamento dura 1 ora accompagnato dall’energia delle pietre posizionate sul corpo oltre che ad una pulizia iniziale del campo energetico.
Sessione Integrata di Counseling sul Bambino Interiore con la Radiestesia 60 min.
Il bambino interiore rappresenta la memoria somato-emozionale delle nostre esperienze infantili: non solo ricordi cognitivi, ma impressioni sensoriali, risposte fisiologiche, e modelli di attaccamento che continuano a influenzare il presente.
La Radiestesia come Strumento di Consapevolezza Sottile.
La radiestesia (o radioestesia) è un’antica pratica di sensibilizzazione alle energie sottili che si basa sul principio della risonanza e della percezione amplificata.
Nella pratica terapeutica, la radiestesia funge da strumento di biofeedback raffinato che permette di accedere a informazioni normalmente al di sotto della soglia della coscienza ordinaria.
Il Counseling lavora sulla narrazione conscia, sull’ascolto attivo, la comunicazione empatica, lavoro attivo quali esercizi, disegni, descrizioni ecc mentre la radiestesia accede alla memoria implicita – quella corporea e pre-verbale delle esperienze infantili.
Il pendolo può segnalare resistenze o conflitti che la mente cosciente non riconosce ancora, funzionando come termometro della verità interiore parlando direttamente all’inconscio e al bambino interiore.
Trattamento Radiestesico di Cronogenetica e Cristalli 60 min.
“E se tu stessi vivendo la tua vita con l’emozione negativa di un altro”?
La Cronogenetica si occupa di ciò che è stato generato nel tempo e precisamente di rintracciare la causa radice emozionale che non permette alla linea temporale di fluire correttamente liberando le vere capacità e talenti che restavano inattivi.
L’origine delle nostre emozioni negative risiede in un evento emozionale accaduto nella vita di un antenato che non è stato in grado di integrare la drammatica esperienza.
Le emozioni negative che la Cronogenetica prende in considerazione sono 5: paura, senso di colpa, rabbia, amarezza, tristezza. Alle 5 emozioni va aggiunta l’ansia o attacco di panico, che è considerata una proiezione: è il timore di riprovare una paura già sperimentata in passato, è la paura del futuro.
La sessione dura 1 ora, il tutto accompagnato dalla magica energia dei cristalli.
Trattamento Radiestesico - Trasmutare Convinzioni e Credenze 60 min.
Noi siamo un sistema di convinzioni e viviamo secondo questo sistema. Non sono le situazioni esterne a determinare la qualità della nostra vita, ma l’interpretazione che attribuiamo ad esse.
Convinzioni e credenze sono un ponte tra i valori e la nostra esperienza concreta e influenzano le nostre capacità e i nostri comportamenti.
Le convinzioni funzionano come programmi inconsci che collegano i nostri valori alla realtà, all’ambiente in cui viviamo.
Comprendere i nostri bisogni e i nostri valori, mettere in discussione le nostre convinzioni e il nostro sistema di credenze, significa consolidare la nostra identità, capire chi siamo veramente e diventare più liberi.
Il tutto accompagnato dall’energia dei cristalli.





CENTRO DI LUCE MANA
